martedì 13 gennaio 2009

Conserve di Frutta, le 10 migliori


Rieccoci..!!!, ricominciamo il nuovo anno con una delle classifiche tratte dal Gambero Rosso, che possono essere delle buone indicazioni per chi è alla ricerca di prodotti superlativi. Diciamoci la verità; quando all’interno di queste classifiche troviamo anche dei prodotti che sono presenti nel nostro catalogo on line, ci dà una certa soddisfazione…, come dire, per noi è una conferma del fatto che abbiamo saputo selezionare dei buoni articoli. Certamente queste classifiche non vanno prese come oro colato…, però… se l’azienda è presente vuol dire che ha fatto sicuramente un buon lavoro ed i suoi prodotti ne sono la testimonianza.

Ma andiamo alla classifica:

Alpe Pragas – Braies di Fuori 38, Braies (BZ) – Tel: 0474 749 400 (Una ventina di meravigliose composte (circa il 70% di frutta). Spiccano quelle di frutti di bosco e bacche selvatiche. Sapore autentico con note aspre che bilanciano la dolcezza)

Maison Ferber – 18 rue des Trois Epis, Niedermorsschwihr (France) (Le raffinate confetture di Christine Ferber in Italia si trovano nei negozi Comptoir de France a Roma e a Milano. Impedibile la confettura di Kiwi e fragola.)

Masseria San Iorio – Loc. San Iorio, Castel di Sangro (AQ) – Tel: 0864 841 037 (I prodotti migliori dell’azienda agricola bio sono le confetture di frutti minori, selvatici e spontanei. Ciliegie e ribes, more.)

Si.Gi – c.da Acquevive 25, Macerata – Tel: 0733 281 462 ( Azienda bio con trasformazione della frutta del proprio frutteto o spontanea. Le confetture di frutti selvatici sono i pezzi da novanta. Soave e raffinata la confettura di pera angelica. Le confetture Si.Gi le trovate anche nel nostro catologo..!!!, a questa pagina.)

San Giuliano – Loc. Villasmundo, c.da San Giuliano, Melilli (SR) – Tel: 0552 399 931 ( Fantastiche confetture di Agrumi di Sicilia, tra le quali svetta quella di mandarini, seguita da quella di arance amare.)

Antichi Sapori di Sardegna – Via Roma 56, Gavoi (NU) – Tel: 0784 529 062 ( Sapore verace e territorio anche in queste confetture di frutta dell’azienda e spontanea. Ottima la confettura di pere di Gavoi e quella di corbezzolo e mirto.)

Scianchi – via Cividale 42, Manzano (UD) – Tel: 0432 751 351 ( Lavorazione casalinga ed alta concentrazione di frutta e zucchero di canna come dolcificante. Una ventina di gusti classici e creativi. Marmellata di arance e mandarini e confetture di more.)

I Sapori della Tradizione – via Salerno 2/4, Piedimonte Etneo (CT) – Tel: 095 648 308 ( Ottime la confetture di agrumi con la frutta secca, come mannarina e nuccidi e arance e pistacchi. Per chi ama l’aspro anche quella di bergamotto.)

Agrirape – c.so Umberto 556, Leonforte (EN) – Tel: 0935 904 862 ( Solo tre gusti ma molto buoni (un po’ dolci). Pesche bianche, Pesche bianche tardive di Leonforte, presidio slow food, e albicocche.)

10° Fattoria Sant’Apollinare – loc. Sant’Apollinare 17/a, Pieve Santo Stefano (AR) – Tel: 0575 799 112 ( Il fiore all’occhiello è la confettura di uva fragola, una cannonata, seguita da quelle di more selvatiche e di bacche Sambuco)

(Fonte Gambero Rosso)

Berny

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti davvero...ieri abbiamo celebrato il compleanno di mia moglie coi vostri prodotti: il salame di cinta Savigni meraviglioso (gli spagnoli pensavano che li ingannassi e che fosse iberico) e le candeline sul Panbriacone...avvero altro che panettone. Le ho provate quasi tutte: siete la pagina migliore che ho provato finora

La Boutique del Gusto ha detto...

Ciao Gigio, grazie per i complimenti, ci fa molto piacere che i nostri prodotti vengano apprezzati...
Siamo contenti di non averti fatto fare brutta figura per il compleanno della moglie.
Grazie e alla prossima!!!

Berny

Anonimo ha detto...

Coping with Teen Video gaming Obsession

Feel free to visit my site alimentary

Anonimo ha detto...

The Aspects of Home Live theatre Speakers

My homepage ... paday loans uk